domenica 11 settembre 2011

Diversi Tipi di....Droghe 1#

1- I biscotti Kakkor Chokladflarn di Ikea
Ho evitato la bottega svedese per anni. Ci entravo sporadicamente per fare scorta di cocosbolle, che per quanto possano essere buoni -per fortuna- dopo un po' inizi a guardarli male.
Invece, questi biscotti, ahimè, arrivi a guardarli male,solo quando il sacchetto è vuoto (Si, io li trasferisco in sacchetti. La cassetta di carta mi ispira tanta tenerezza, ma le formiche della casina sono attente...insomma...ci tengo ai miei biscotti. :P)
Di fatto a guardarli dalla scatoletta accatastata alla bottega, non gli daresti 2 soldi.
Ricordo di aver riso del fatto che sembravano fatti di Tek e sul loro improbabile nome.
Ma dopo averli provati è stata davvero la fine.Hanno la cassetta di cartone fuxia, come nella foto.
Fate attenzione, danno elevata dipendenza.

2- The Sims, Simcity e giochi simili.
Ma questo è risaputo. Ora che The Sims l'hanno messo  anche su Facebook, addio.
Per me, personalmente è una tragedia, anche se dopo la famosa settimana di "isolamento" un po' la voglia di giocarci m'è passata. Di fatto, io non riesco a resistere a questi giochi qui. Farmville, un po' mi ha stancato, ma Cityville no. Quello è più simile a Simcity del resto...comunque, ammetto di essere completamente presa dal gioco. Ma, sono in buona compagnia eh. Oltre la metà dei miei contatti gioca ai miei stessi giochi.
E' chiaro che è una droga. Non esiste altra spiegazione.

3- La Fnac.
Prima non ci si entrava mai. Un po' per una cosa, un po' per un altra ci si passava dritti.
Ora non esiste volta che usciamo da Porta di Roma senza una sosta alla Fnac. Niente di personale.
Ma la Fnac è il male.
A parte che vende un po' troppa roba che mi piace. Occhei, diciamo pure tutto. Non credo sia normale che io -donnina- preferisca ravanare 1 ora e mezza da Fnac piuttosto che da Zara, H&M e Compagnia Bella.
(da questo discorso resta fuori Ikea.)
La cosa brutta è che non riusciamo a venirne fuori a mani vuote.
E che non lo prendi il dvd  del nuovo film sui Doors?
E che la lasci lì la superaccoltona dei singoli degli Smiths in offerta che te la stanno tirando dietro?
E poi...subdoli...e questo è successo l'ultima volta che sono stata lì:
Mentre pascolavo felice nell'angolo Moleskine -ehhh- hanno messo in filodiffusione il nuovo album dei Beirut. Maledetti.
Ovviamente dopo 10 minuti, preso. Bell'acquisto tra l'altro.
E comunque sono cose che non si fanno, queste.

4- I prodotti Apple.
E qui dovrei starci otto ore. E lo so che sono la cosa più cara sull'universo.
Ho amici che storcono il naso appena mi spuntano gli occhi a cuore MA, io dico solo questo: una volta che l'hai provati non puoi tornare dietro. Io ora sono totalmente assueffatta. E ne vale la pena, ve lo giuro su John Lennon.

5- How I Meet Your Mother.
Va però vista in Lingua Originale, sottotitolata se volete, ma se la vedete in italiano perde da morire.
E non è una mia solita polemica eh.
(Stessa cosa vale per Dexter e per Lost e per...ok la smetto.)
Però sinceramente per questa serie qui vale davvero la pena.
E' un po' come Friends, ma anche no, di fatto è divertente...a volte ti snerva, però alla fine è proprio carina carina carina.
E' una ventata di aria fresca e l'aria fresca ci sta sempre bene.
:)

1 commento:

  1. Condivido 2 e 5.
    La 4 in parte, perché ho solo un iPod 2nd Gen e un iPhone 3G. Ottimi prodotti, ma ancora non sono assuefatta. :D
    Della Fnac, sinceramente, non ho mai sentito parlare... Sarà che qui al Sud questi posti non ci sono.

    RispondiElimina