martedì 19 aprile 2011

Nomi trash.

Io pensavo fosse una leggenda metropolitana.
Pensavo e speravo, non fosse possibile che certa gente chiamasse i figli con nomi atroci.

Mi sbagliavo.
Questi giorni, al parco soprattutto, ho avuto modo di sentirne un po' di tutti i colori.
Che poi, cribbio, gli date un nome straniero, imparate la pronuncia almeno e chiamatelo giusto...invece no.

I peggiori che ho sentito fin ora sono questi:

- Chantal ( chiamata, in romano spinto "sciantàààà")
- Surimi (oddio)
- Cristal ( "cristah"...)
- Ludmilla (a me sa di vampiro...)
- Boemia ( fragilissima eh...)

ma il peggiore di tutti, credo sia "Zion".
MA....come si fa a chiamare un figlio Zion.
Se sei rasta, Jamaicano, e abiti fuori dall'italia ha senso.
Tanti, in america si chiamano "Dio". Mica mi scandalizzo per quello.
E' qui che stona.
E questa cosa già mi fa triste se si tratta di un figlio di un calciatore famoso,
o di un cantante o chissà chi altro del jet set.
Però voglio dire, magari vive fuori.
Ma qui, in questo posticino, un bimbo con un nome strano, secondo me campa proprio male malissimo.
Già son cattivi per salire in fila sullo scivolo e condividere l'altalena, figurarsi nel resto.

Che poi mi fanno ridere, che non puoi chiamare tua figlia "MERCOLEDi'"....però "Surimi" si.
BAH.

E io che pensavo di avere dei gusti strani in fatto di nomi.... devo ricredermi:
"Giuda" non è un nome poi tanto brutto alla fine.

Certo, magari avrà problemi a socializzare, nella vita.
Nessuno lo inviterà a cena.
E non avrà amici con i capelli lunghi.
E a pasquetta non andrà da nessuna parte.
Ma  chi se ne frega, direi.

6 commenti:

  1. ahahaha..non ci provare, giuda è mio, lo sai!
    cmq surimi non è male, ma è la figlia dei giappini..??
    stamattina dei giappini mi hanno fatto un regalo bellissimo.. presto capirai..
    xx

    RispondiElimina
  2. cos'è stai facendo la collezione "apostoli"? :DDD

    RispondiElimina
  3. ahahah ma Cristal e Boemia saranno sorelle?? XD
    i nomi più assurdi che ho sentito io sono... Disma e Alias O__O

    RispondiElimina
  4. uahah...se non ho capito male Cristal e Chantal sono sorelle...c'è anche un'altra bambina, ma non mi ha detto come si chiama.
    Boemia è figlia unica, non oso pensare a come potrebbero chiamare il fratello o la sorella.

    Oddio stranucci pure questi due nomi.
    Per "Alias" ...senza parole.
    Potevano usare "Nickname", a sto punto.:P

    RispondiElimina
  5. ma "Boemia" è figlia tipo di 2 esuli ceco(slovacchi) che sperano un giorno il loro paese torni a dominare il mondo? Oppure di uno che ama(va) Zeman? ^__^

    RispondiElimina
  6. A me sembrano italianissimi a dirla tutta.
    Forse la seconda ipotesi è la più sensata.. :DDD

    RispondiElimina