sabato 16 aprile 2011

Ikea Trygg.

Sono reduce dalla mia lavatina di piatti quotidiana (niente lavastoviglie ancora da queste parti, ma arriverà, prima o poi).
La cosa bella, di quando lavi i piatti a mano, è che puoi pensare ad un sacco di cose.
Per esempio, prima, stavo valutando che in cucina ho un sacco di utensili di Ikea.
E alcuni sono molto bellini e funzionali.

Insaponando insaponando mi è tornata in mente una cosa:

Un po' di tempo fa ci serviva una ciotola grande, non grandissima, per le insalate, diciamo.
Non ricordo se era per qualche evento in particolare, sicuramente qualche cena.
Come spesso accade ci siamo ritrovati a prendere piatti e altre cose da Ikea.
E Tadaaa, ci troviamo davanti questa:
Stupiti andiamo a guardare subito il prezzo. Certo era un po più grande del necessario
..però il prezzo era accessibilissimo (1,99 €).  Così, senza indugiare è finita nella famosa busta gialla.

Pensando che  magari costava così poco perché era fatta di materiale scarsino,
Ma che tanto, anche se fosse durata poco, non ce ne sarebbe fregato poi molto.
Che tanto, con le cose di Ikea, dopo un po' ci fai l'abitudine a raccogliere i pezzi e rimpiazzare.
Noi lo sappiamo bene, e c'è successo soprattutto con i Bicchieri.
(Nel giro di un anno e mezzo, abbiamo distrutto quasi 20 calici, da vino.
Ne è rimasto solo uno, lo chiamiamo il "Sacro Graal", ma temo che presto ci abbandonerà pure lui.)

Insomma con questa prospettiva allegrissima, ce la portiamo a casa.
La usiamo.
Sulla tavola fa pure la sua porca figura.
Noi contenti dell'acquisto azzeccato.
Almeno fino a che non è stato da trovargli un posto nel mobile dei piatti.
Infatti, a meno che abbiate sportelli giganteschi, questa ciotola, non entra da nessuna parte.
Non qui almeno.
E  dopo un sacco di "Dove la infiliamo?" e "ma no, lì  a parte che non ci va, ma poi ci vanno tutti gli altri" abbiamo optato per lasciarla fuori.
A volte ci mettiamo la frutta, a volte altre cose.
Però in quel momento è stato chiaro perché fosse in vendita a così poco.

Quindi, io vi avviso ( se già è nella vostra cucina, mi dispiace.) :

Se  vi serve una ciotola e da Ikea vi attira questa, non prendetela.
O se lo fate, dimenticatevi del fatto che "si romperà".
Infatti  NON SI ROMPE, sappiatelo tutti, nemmeno se la trattate male ( e dico MALE.)
Io c'ho provato più e più volte, ma niente, ma non c'è stato verso.

5 commenti:

  1. è vero...!! non si rompe.. U_U io ne ho due.. e non va nei mobili..mica è un caso che una sia diventata il meraviglioso vaso del bonsai... ;))

    RispondiElimina
  2. no,questo post mi è piaciuto troppo!! ahahahah!!
    bè,si usatela come centro tavola di quelli pieni di tutto e pieni di niente. Ingombrante per ingombrante almeno ha una sua funzionalità.
    p.s.mi sembra perfetta per i pop-corn ;)

    RispondiElimina
  3. Ma sai che per i pop-corn è eccessiva?
    Credo che l'unica sa usarla appunto, o come vaso, o come porta frutta, o come "cappello" volendo...ma forse è un po scomodo.. :DDD

    RispondiElimina
  4. ok non la comprerò allora XD

    RispondiElimina
  5. Non lo fare, finché sei in tempo!:D

    RispondiElimina