giovedì 7 aprile 2011

*Cercasi Lavoro Noioso*

Ok, lo ammetto, io voglio un lavoro diverso.
Possibilmente decente.
Che questo di Babysitting, mi piace sempre meno.
Ma non per qualcosa, non mi sento portata per niente.
L'ho detto anche qualche post fa.
E lo so che non faccio altro che lagnarmi.
So anche che dovrei "accontentarmi".

Ma la verità  squallida è che voglio/vorrei :

Una scrivania.
Il famoso cunicolo.
I colleghi stronzi.
Pile di pratiche da sistemare.
Foglietti ovunque.
Fax che non partono.
Noia mortale.
Di quelli che quando ti alzi dalla sedia, ti riprende la circolazione alle gambe.
Di quelli che devi fare roba "meccanicamente" e non devi nemmeno "impegnarti troppo".
Di quelli che "mi dispiace per l'inconveniente".
E "la faremo ricontattare noi".
E "no, l'hai mandato in stampa doppio".
Ma anche scrivere roba.
Correggere. Incolonnare.
Bestemmiare perché non ti lasciano in pace un attimo, e "non posso fare tutto io".

E poi voglio dover aspettare l'autobus, perché in centro con la macchina no-no-no-no.
Voglio poter mettere le cuffiette, mentre placidamente scivolo verso casa.

Perché si.
Era meglio quando ero pendolare.
Quando dovevo incazzarmi che mi portavano le cose da fare, venti minuti prima di staccare.
Quando dovevo inventare cazzate su due piedi, e dire che l'amministratore non c'era, anche se era chiuso in ufficio a ridere al cellulare con l'amante.
Era decisamente meglio.
Meglio che farsi puntellare la mano con una matita su un tavolino fuxia.

A Roma, secondo me, posti del genere non ce ne sono più.
Quelli dove ho lavorato hanno chiuso quasi tutti, in modo brutale o meno.
Vabeh...


Comunque, se vi viene in mente qualcosa, contattatemi.
Non aspetto altro.
Intanto continuo a mandare Cv.
Che è meglio...come dice quattrocchi dei puffi.

5 commenti:

  1. Ci sto provando Mimma. Mica facile eh. :) Bacio :*

    RispondiElimina
  2. nnuuuu.. tieni duro..
    puntellare con la matita no eh..
    e.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Non sai quanto ho sorriso leggendo questo tuo post. Il babysitting mi da idea di facchinaggio versione al femminile.
    Mi verrebbe da dire, chi te lo fa fare!
    E infatti te lo scrivo :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Piggio!

    Il Babysitting E' facchinaggio al femminile.:P

    E' pur vero che sono poche ore, ma bisogna "contrattare" ed "essere convincenti" con una bisbetica quattrenne.
    "chi me lo fa fare" comunque è il mio mantra.
    Me lo ripeto mentre la trascino giù dallo scivolo del parco per portarla a casa.
    Costantemente.
    :) Grazie di essere passato :)

    RispondiElimina