venerdì 14 gennaio 2011

Andava fatto...

Stanotte abbiamo visto "il Padrino". Ok, lui l'aveva già visto.
Io ero digiuna e mi vergognavo di ciò, e Andava Fatto.
Sono ferma al primo, ma stasera o (comunque prossimamente) mi "sparerò" -che termine appropriato- pure il resto.
Ormai ci sono dentro ed è una questione di principio. Devo sapere.

Questo lo dico espressamente per mia sorella: Se non l'hai ancora fatto guardalo. Lo so che sto dicendo un'eresia per i miei amici cinefili.
Ma pensavo e ripensavo a "C'è posta per te" quando gli parla del film...
e mi veniva così da ridere...ora è tutto decisamente nitido. :)

Ma torniamo al film:
Bello Bellissimo nonostante gli anni e nonostante la storia che, per quanto vuoi che sia, non è nulla di trascendentale...voglio dire:
"ti faremo una proposta che non puoi rifiutare"...la rifiuti? bang bang. Morto.
Chiaro e lineare, direi. Semplice semplice.
E le cose semplici - le storie semplici- sono sempre le più efficaci.
No? Ci puoi mettere attorno quanti fronzoli vuoi.
E qui è d'obbligo dire due cose a Mr. Al Pacino (non le leggerà mai lo so, ma lo devo dire.):
Ti è andata bene la missione retroattiva. Vederti da giovane, ha sollevato le tue sorti nel mio olimpo personale. Bravo. Così ti fai perdonare per quella merdata di 88 minuti, e pace.

Quest'anno lo abbiamo iniziato con "Romanzo Criminale - la serie" - che, attenzione attenzione, m'è piaciuta più del film.. e il film era già bellissimo. Vista in 2 giorni due. Tutte e due parti.
E mi sento di consigliare anche quella, se non l'avete vista ancora.

Non dico niente di più che è meglio.
Mertitano entrambi sia Vito Corleone che "il Libanese".
Lo so, i miei consigli sono spesso "bizzarri" in campo "cine-telefilmistico".
Potete fare solo due cose: accettarli o ignorarli.
Ma se li accettate,poi ditemi che ne pensate eh! :)

3 commenti:

  1. prima o poi nella mia vita questo film lo vedrò!

    RispondiElimina
  2. io DEVO assolutamente vederlo..
    e.

    RispondiElimina
  3. chy, vedilo vedilo! :)

    emanuelas...:D si,DEVI vederlo.

    RispondiElimina