mercoledì 15 dicembre 2010

A Lennon Week.

 

L'8 dicembre, sono stati 30 anni dalla sua morte.
Così...tanto perché sono poco fissata ma anche perché alcuni di questi film mi erano sfuggiti,
questa settimana  ci siamo visti: 

- Across The Universe
- The Killing of John Lennon 
- Lennon Naked 
- The U.S. vs John Lennon
E ne dobbiamo vedere ancora uno, ma ora non ricordo il titolo, se mi viene lo aggiungo dopo.

Ma andiamo con ordine....

Across The Universe: 
Già visto e rivisto. 
E' un musical, e io non li sopporto molto, ma il fatto che ci siano canzoni dei Beatles, e che tutto ruoti bene o male intorno a loro..fa la differenza. E lo rivedrei, ancora e ancora e ancora. :)

The Killing Of John Lennon:
E' una specie di film-documentario, fatto dal punto di vista di quel ******* di Chapman (interpretato da Jonas Ball).
Cercando di spiegare -riuscendoci per metà - quanto stesse fuori di testa.
Ma non m'è piaciuto granché. Soprattutto la fine. E beh, non è uno spoiler: Lennon Muore. U_U

Lennon Naked:
Questo è uno speciale della BBC, e ammetto di non averlo visto tutto.
Si e no mezz'ora -no forse meno- quello che voglio dire è:
Ma chi ha scelto gli attori?
Ora,va bene che non possono essere uguali.
Vanno bene anche i travestimenti...ma...no...
quando ho visto che scelte avevano fatto (e il doppiaggio italiano non aiutava di certo)...
ho deciso che era meglio passare ad altro.
Non ci credete? Allora guardate questo. 

The U.S. vs John Lennon:
Ecco...Questo m'è piaciuto veramente tanto.
Un gran bel documentario. Bello bello bello.
E il fatto che ci sia anche Yoko a raccontare parti della sua vita con John l'ho trovata una gran bella cosa. 
L'unico cruccio è il sottotitolato.
Anche se sinceramente io preferisco il sottotitolo tradotto al doppiaggio. 
Mi piacciono le voci vere, che posso farci? :°)

E ora ce n'è rimasto fuori uno (Nowhere Boy) che però vedremo presto.
Quello che volevo dire però è questo:
Tolto l'ultimo (nowhere boy) e Across The Universe, gli altri film qui da noi non ci sono arrivati proprio.
In nessun cinema intendo. Che infinita tristezza. 
: /  BAH!

( Lo so,con tutto quello che è successo e sta succedendo,questo post è fuori luogo.
Ma non mi importa. Che L'italia faccia schifo non è una novità. 
E nemmeno che la politica sia piena di corrotti, a partire dal capo corruttore. Quindi, almeno qui, io mi  prendo la libertà di scrivere quello che mi pare. Sia chiaro.)

Nessun commento:

Posta un commento