lunedì 4 ottobre 2010

Allergia portami via -ma anche no -

Io soffro di un'allergia Alimentare.
Ringraziando X (un Dio a scelta, si dovessero offendere,non è il caso), i miei attacchi -quando entro a contatto con l'elemento diretto o con roba che gli è stata nei paraggi- fino ad ora non sono andati mai oltre il  farmi diventare tutta gonfia e piena di bolle sotto pelle.
Una roba brutta eh..perché so, che la fase successiva, se non prendo niente è qualcosa di brutto...tipo soffocare.
Ok, questa cosa non è ne bella ne divertente da raccontare, figurarsi da leggere.
Fatto sta che ogni volta che si cena fuori o da qualcuno, è d'obbligo dire che sono "Allergica Al Sesamo."

Ora, in genere le reazioni dei camerieri/ristoratori in italia  sono due:

1- *Spallucce* Noi non usiamo sesamo, ma vado a chiedere in cucina. -tornano- Non c'è, Non c'è.
2- *Spallucce* No, non ne usiamo. (mentre il cuoco in cucina lo sta usando x guarnire un'insalata).

All'estero devo dire, sono molto più attenti. Sarà che se succede qualcosa e li denunci gli fanno pagare multe su multe o comunque hanno una grande punizione dietro...lo vedi che si  comportano come se avessero gli aghi sotto i piedi appena sentono sta cosa.
Ma fuori da qui (italia) funziona tutto meglio, e non volevo parlare di quello.

E' pure vero che vedendo la reazione uno dovrebbe evitare di prendere pizza, o altro e limitarsi ad una mozzarella.
Ma ieri s'è andati in un posto dove facevano pizza buona, dove non potevo prendermi un piatto di pasta, e dove il cameriere alla domanda "usate sesamo?" ha risposto facendo una serie di no con la testa (reazione2)
Ed è andata a finire che una pizza l'ho presa: Margherita DOP.
Tenendo come sempre sotto controllo l'orologio, che se deve essere in 30/40 minuti si vede....EH.
E per fortuna che ho preso solo quella.

Dopo cena andiamo al cinema.
Io, sempre con l'occhio all'orologio e qualche prurito di troppo, compro una bottiglietta d'acqua che Nonsisamai!
Insomma, una cosa tira l'altra, e mi ritrovo in sala, prima che iniziasse il film, con la bocca che inizia a gonfiarsi. Ho preso subito le pillole.U___U
E restando seduta poi è andata meglio e meglio,anche se prudeva tutto.

Sono stata stupida io, lo so.
E non credo mangerò più  pizza fuori o altro.
Però vorrei tanto non dover girare col cortisone in tasca, e vorrei tanto poter mangiare tranquilla.
E puoi chiedere quanto vuoi prima, ma ti dicono quello che vuoi sentirti dire, non la realtà.
E non so se mi fa più orrore o tristezza.
Di fatto se devo stare con l'ansia, mangio a casa...almeno sopravvivo. :/ 


2 commenti:

  1. ma ciaaaoo.. noooo devi solo imparare a convivere con questo piccolo inconveniente.. dopo un po' si fa l'abiatudine a tutto.. se non muooori nel frattempo..!! U__U
    ;-)
    e.

    RispondiElimina